Pattinare sul ghiaccio? Abbigliamento e consigli
Il pattinaggio sul ghiaccio è uno degli sport invernali più affascinanti, ma cosa indossare per poter pattinare in piena comodità?
Per quel che concerne l’abbigliamento per pattinare comodamente sul ghiaccio consigliamo vestiti che non ostacolino i movimenti, optando per un legging termico o un pantalone caldo, preferibilmente elasticizzato, una maglia termica, oppure un maglioncino con collo dolcevita o magari una calda camicia di flanella.
I cappotti sono sconsigliati è meglio scegliere un piumino o una giacca, magari smanicata.
Al posto della sciarpa utilizzate uno scaldacollo, molto più comodo della classica sciarpa.
Da non dimenticare calzettoni, guanti, per proteggere le mani in caso di caduta e un cappello.
Ai principianti si raccomanda l’uso del casco e delle ginocchiere.
Ricordatevi che è importante indossare un abbigliamento caldo e traspirante e se la pista è al chiuso, è preferibile vestirsi a strati.
Per i pattini consigliamo la scelta della misura giusta o al massimo un numero in più, devono assicurare una buona stabilità al piede e tenere ben fasciata la caviglia, la lama dev’essere in acciaio e ben affilata.
Naturalmente pattinare in una pista di ghiaccio sarà entusiasmante e divertente, ma non dimenticate mai di prestare attenzione adottando comportamenti responsabili per la vostra sicurezza e per quella degli altri.
Lascia un commento